KATSUTO

Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0

Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0

A 44 anni di distanza dall’ultimo modello prodotto, la maison orologiera svizzera Girard-Perregaux presenta il nuovo Casquette 2.0. Il primo modello Casquette è stato prodotto solo tra il 1976 e il 1978, per un totale di 8200 pezzi. Ora la nuova versione, il Casquette 2.0, ritorna sulle scene in perfetta forma, mantenendo sempre la stessa visione estetica dell’originale e rivestendosi di nuovi materiali e nuove funzionalità.

Era il 1976 quando Girard-Perregaux presentava il Casquette al mondo, un orologio innovativo per il tempo ed esteticamente distante dai classici orologi a lancette. Inizialmente veniva identificato solo con il suo codice, ma ben presto ricevette il soprannome “Casquette” dagli appassionati di orologi. Soprannome che è rimasto invariato fino ad oggi. La prima versione era disponibile in tre varianti di cassa, Makrolon in policarbonato, placcato oro giallo e acciaio. Ora questo futuristico modello è ritornato, riappropriandosi ufficialmente del suo soprannome.

Il Nuovo Casquette 2.0

Il nuovo Girard-Perregaux Casquette 2.0 presenta una cassa in ceramica nera antigraffio e un fondello in titanio Grado 5. Questo mix di materiali leggeri dona all’orologio un peso di appena 107g. Il bracciale è invece in ceramica con interno in caucciù e una fibbia pieghevole in titanio. Il design è inoltre arricchito da pulsanti e targhetta con il logo GP in titanio. Come il suo predecessore, il Casquette 2.0 indica ore, minuti, secondi, giorno e data, ma è anche arricchito di nuove funzioni, tra cui mese, anno, cronografo, secondo fuso orario e data segreta. La data segreta può essere visualizzata ogni giorno all’ora specificata dal proprietario. Un’altra funzione interessante è la possibilità di vedere l’ora su richiesta, allungando così la durata della batteria fino a 2 anni.

Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0
Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0
Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0
Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0
Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0

“Non tutti gli orologi conservano, con il passare del tempo, la propria attrattiva e la propria desiderabilità. Ma l’interesse per il Casquette, sin dalla fine della sua produzione nel 1978, non è mai diminuito. Riceviamo regolarmente richieste di informazioni e ci siamo accorti che questi modelli riscuotono molto interesse, raggiungendo sul mercato dell’usato un prezzo 10 volte superiore a quello originale. Magari tutto quel che acquistiamo aumentasse di valore in questo modo! Il Casquette originale contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra fama di progettare orologi dal fascino imperituro. Siamo entusiasti del ritorno del Casquette, un orologio elegante dalla classe duratura.”

Patrick Pruniaux, CEO di Girard-Perregau

Il Casquette 2.0 di Girard-Perregaux è disponibile, in edizione limitata di soli 820 pezzi non numerati, al prezzo di 4.700€ presso rivenditori selezionati.

Leggi anche:

Il Patek Philippe Nautilus 5711 ha finito il suo tempo

In arrivo la collaborazione CASIO VINTAGE X PAC-MAN

Gli orologi Pokémon di Seiko in edizione limitata

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram