KATSUTO

Piaggio e Lego insieme per omaggiare la Vespa 125

Piaggio e LEGO insieme per omaggiare la Vespa 125

Il famoso produttore di incredibili veicoli a due ruote, Piaggio, e il leader mondiale dei mattoncini, LEGO, si sono uniti insieme per omaggiare la Vespa 125, icona italiana di stile e design degli anni ’60. Un elegante set da 1.106 pezzi realizzato in un azzurro pastello, uno dei colori originali Vespa ma anche un colore LEGO estremamente raro.

Questo nuovo set LEGO è molto fedele alla Vespa originale, con dettagli che lo rendono veramente affascinante. Il modello presenta infatti una ruota di scorta, 2 sedili, una copertura rimovibile che ricopre il motore in mattoncini e un cavalletto e uno sterzo funzionanti. A rifinire il tutto abbiamo il logo Vespa, una classica targa degli anni ‘60, un casco e un cesto che contiene un bouquet di fiori. Realizzato per celebrare il 75° anniversario della Vespa, il set misura 22 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. Un set da collezione che sarà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan del celebre veicolo a due ruote.

Set LEGO Vespa Piaggio 10298
Set LEGO Modello Vespa Piaggio 10298
Set LEGO Vespa Piaggio 10298
Set LEGO Vespa Piaggio 10298
Set LEGO Vespa Piaggio 10298

“Lavorare con il team Vespa per creare questo straordinario capolavoro automobilistico è stata un’esperienza incredibile. Ricreare i dettagli del modello originale per celebrare la classica Vespa degli anni ’60 è stata una delle mie parti preferite della progettazione di questo set. Il set mi ha offerto la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e lasciare che la mia immaginazione fluisse durante la progettazione, e speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan”.

Florian Muller, Senior Designer presso LEGO Group.

“Lavorare con il Gruppo LEGO è stata un’esperienza straordinaria, perché ha unito due sogni – il marchio LEGO e Vespa – che hanno in comune le infinite potenzialità espressive che offrono ai loro fan. Due marchi eccezionali capaci di attraversare epoche diverse, sempre in grado di reinventarsi perché hanno la capacità di unire e costruire nel loro DNA. Come designer, la sfida era quella di far coesistere le forme morbide di Vespa con la forma dei mattoncini LEGO, una sfida che credo abbiamo affrontato a pieni voti”.

Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center

Il set LEGO realizzato insieme a Piaggio per omaggiare la Vespa 125 è disponibile su Amazon al prezzo di 99,99€.

Leggi anche:

Set LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37

Ford Mustang Shelby GT500 LEGO Technic

9 set LEGO da regalare

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram