KATSUTO

L’orologio più sottile del mondo: il Bulgari “Octo Finissimo Ultra”

La maison di lusso Bulgari ha recentemente presentato l’orologio più sottile del mondo: il Bulgari “Octo Finissimo Ultra”. Presentato per la prima volta nel 2012, “Octo” è diventato una vera e propria icona dell’orologeria contemporanea, grazie allo straordinario connubio tra design minimalista, perfezione tecnica, eleganza italiana e alta orologeria svizzera.

Con uno spessore di appena 1,8 mm, il Bulgari “Octo Finissimo Ultra” è ufficialmente l’orologio più sottile al mondo, spodestando così il Piaget “Altiplano Ultimate Concept” con i suoi 2 mm di spessore.

L’ultimo arrivato in casa Bulgari ha richiesto tre anni per essere sviluppato, riuscendo nell’impresa di custodire l’intero meccanismo in uno spazio abbastanza ridotto senza però rinunciare a un design ricercato e accattivante. La cassa ultrasottile di 40 mm di diametro, è accompagnata da un bracciale creato ad hoc, dello spessore di 1,5 mm in titanio sabbiato. Il vetro zaffiro del quadrante mostra con orgoglio la sua perfetta architettura interna, insieme a indicatori separati di ore, minuti e secondi e un rocchetto con inciso un QR code univoco collegato a un’esclusiva opera d’arte NFT. A completare il look troviamo due ruote dentate poste in maniera opposta, una per la carica e l’altra per regolare l’ora.

L'orologio più sottile del mondo: il Bulgari "Octo Finissimo Ultra"
L'orologio più sottile del mondo: il Bulgari "Octo Finissimo Ultra"
L'orologio più sottile del mondo: il Bulgari "Octo Finissimo Ultra"

Caratteristiche:

Ref.: 103611

Diametro (mm): 40

Forma della cassa: Ottagonale

Funzioni: Ora-minuti

Tipo di movimento: Manuale

Materiale del cinturino: Titanio

Impermeabilità: 0 m

Fibbia: Fibbia Deployante

Materiale: Titanio

Colore cinturino: Grigio

Misura: M/L

Colore: Grigio

Il Bulgari “Octo Finissimo Ultra” è disponibile sul sito della maison in edizione limitata di soli 10 pezzi. Il prezzo si aggira intorno ai 400.000€.

Leggi anche:

L’arte al polso con la collezione Swatch X Centre Pompidou

Girard-Perregaux presenta il Casquette 2.0

Il Patek Philippe Nautilus 5711 ha finito il suo tempo

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Torna in alto