KATSUTO

Netflix: Squid Game 2 si farà

Netflix: Squid Game 2 si farà

È ufficiale. Squid Game 2 si farà, parola di Netflix. Presentata lo scorso autunno 2021, la serie tv sudcoreana è diventata famosa in tutto il mondo, infrangendo i record di streaming sulla piattaforma.

“Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l’anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. Come sceneggiatore, regista e produttore di “Squid Game”, un grande grido ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e adorato il nostro spettacolo. Unisciti a noi ancora una volta per un nuovo round.”

Il regista Hwang Dong-hyuk in una lettera ai fan della serie tv

In Squid Game, i partecipanti mettono letteralmente in palio la loro vita per poter vincere una somma di denaro talmente alta da cambiare per sempre il loro futuro. Le regole sono abbastanza semplici. I partecipanti devono superare una serie di brutali giochi per bambini. Chi perde muore. Mentre l’ultimo sopravvissuto vince l’intero bottino.


Leggi anche: 8 domande che ti sei fatto su Squid Game


Per la seconda stagione si dovrà aspettare però ancora un po’. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il regista Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato che la data d’uscita dovrebbe aggirarsi intorno alla fine del 2023 e l’inizio del 2024.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento e stiamo creando la forma della storia. Ma c’è sicuramente molta pressione su come rendere [Stagione 2] ancora migliore. So che molti dei diversi fan e pubblico hanno apprezzato molto la serie, ma in realtà ci stiamo concentrando su come renderla ancora più gioiosa per il pubblico globale”. 

Il produttore esecutivo Kim Ji-yeon

Cosa aspettarsi da Squid Game 2?

Anche se Netflix ha dichiarato che Squid Game 2, le indiscrezioni sono ancora poche. Hwang garantisce però che ritorneranno alcuni personaggi della prima stagione, come il protagonista e vincitore dello scorso anno Gi-hun e il Front Man. Anche l’uomo vestito con ddakji, che recluta nuovi giocatori, potrebbe tornare insieme a nuovi personaggi, tra cui anche Cheol-su, il “fidanzato” della terribile bambola assassina Young-hee.

La paura è, come sempre in questi casi, che la seconda stagione sia una delusione. Le aspettative sono infatti molto alte. Sarebbe molto interessante però, vedere anche un prequel della storia, magari scoprendo come il Front Man sia riuscito a guadagnarsi il ruolo da direttore e coordinatore del gioco. Ma anche il sequel incuriosisce molto. Riuscirà il protagonista Gi-hun a fermare questa serie di giochi mortali e distruggere l’organizzazione? Magari il regista Hwang Dong-hyuk farà un qualcosa tipo “Il Padrino – Parte II”, andando avanti e indietro nel tempo rispetto alla storia che conosciamo.

Per il momento però, non ci resta che aspettare.

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram