KATSUTO

Le 10 città più costose del mondo

Le città più costose del mondo

La società ECA International ha pubblicato anche quest’anno la lista delle città più costose del mondo. E, per il terzo anno consecutivo, la città di Hong Kong è la “vincitrice”.

L’indice ECA è dettagliatamente calcolato sul costo della vita dei lavoratori stranieri e degli espatriati. L’azienda stila la classifica mondiale in base a diversi fattori, tra cui il prezzo medio dei beni di prima necessità, beni secondari, l’affitto, l’inflazione e il valore delle varie valute. Nel paniere dei beni e servizi presi in considerazione troviamo quindi il costo di carne, pesce e frutta, ma anche degli articoli per la casa e il tempo libero, abbigliamento, pranzi e cene fuori, alcol, tabacco e trasporti pubblici. Il tutto messo a confronto tra 207 città in 120 paesi del mondo.


Leggi anche: Quali sono le 7 meraviglie del mondo moderno?


Le 10 città più costose del mondo

  1. Hong Kong
  2. New York
  3. Ginevra
  4. Londra
  5. Tokyo
  6. Tel Aviv
  7. Zurigo
  8. Shanghai
  9. Guangzhou
  10. Seoul

Come detto in precedenza, la città di Hong Kong si classifica alla posizione più alta per il terzo anno di fila, mentre invece alcune città europee come Roma, Madrid, Bruxelles e Parigi hanno registrato un calo nella classifica rispetto al 2021.

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram