KATSUTO

I video più visti su Youtube

I video più visti su Youtube

Guardare video su Youtube è ormai una prassi giornaliera. Tra trailer, video musicali e video divertenti o istruttivi, c’è sempre un buon motivo per fare un salto sulla piattaforma. Ma quali sono i video più visti su Youtube?

Tutto ebbe inizio nel lontano 2005 quando Chad HurleyJawed Karim e Steve Chen, ex dipendenti di Paypal, fondarono l’ormai famosa piattaforma di condivisione e visualizzazione video Youtube. Proprio Jawed Karim, nel 2005, pubblicò il primo video in assoluto sulla piattaforma. Il video è “Me at the zoo”, ha quasi 235 milioni di visualizzazioni ed è ancora online.

“Me at the zoo”, il primo video caricato su Youtube

Da allora sono stati caricati milioni e milioni di video su Youtube e alcuni hanno anche superato la soglia del miliardo di views. Andiamo quindi a scoprire i video più visti su Youtube, dalla posizione numero 25 alla numero 1 (l’elenco è aggiornato a giugno 2022).

25. “Bailando” – Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona

Nella posizione più bassa di questa lista troviamo il video “Bailando” di Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona con “soli” 3,21 miliardi di visualizzazioni.

24. “Let Her Go” – Passenger

Al numero 24 e con qualche milione di views in più (3,23 miliardi) si colloca il video musicale “Let Her Go” di Passenger.

23. “Baa Baa Black Sheep” – Cocomelon – Nursery Rhymes

“Baa Baa Black Sheep” del canale Youtube per bambini Cocomelon – Nursery Rhymes si piazza alla posizione n° 23 con 3,25 miliardi di visualizzazioni.

22. “Dark Horse” – Katy Perry ft. Juicy J

Ambientato nell’antica Menphis in Egitto e diretto da Matthew Cullen, il video “Dark Horse” di Katy Perry ft. Juicy J ha totalizzato 3,28 miliardi di visualizzazioni. È stato pubblicato su Youtube il 20 febbraio 2014 e ha fatto ottenere a Katy Perry il primato come prima donna a raggiungere il traguardo di 1 miliardo di views sulla piattaforma.

21. “Faded” – Alan Walker

In 21esima posizione troviamo “Faded” di Alan Walker con quasi 3,29 miliardi di visualizzazioni.

Top 20 dei video più visti su Youtube

20. “Girls Like You” – Maroon 5 ft. Cardi B

La top 20 si apre con il video “Girls Like You” dei Maroon 5 ft. Cardi B. Il videoclip, che ha quasi raggiunto 3,3 miliardi di views, presenta anche i cameo di alcune donne tra cui Jennifer Lopez, Camila CabelloMary J. Blige, Angy Rivera, Amani al-Khatahtbeh, Alex Morgan, Chloe Kim, Franchesca Ramsey e la moglie del cantante, Behati Prinsloo, insieme alla loro figlia.

19. “Axel F” – Crazy Frog

Il video “Axel F” di Crazy Frog, cover della colonna sonora del film “Beverly Hills Cop” del 1984 creata da Harold Faltermeyer, è il più vecchio di questa classifica. È infatti stato caricato su Youtube il 16 giugno 2009 e, ad oggi, ha ottenuto quasi 3,4 miliardi di visualizzazioni.

18. “Thinking Out Loud” – Ed Sheeran

Ed Sheeran, con il suo video musicale “Thinking Out Loud”, si piazza alla posizione numero 18 con più di 3,4 miliardi di visualizzazioni.

17. “Sorry” – Justin Bieber

La diciassettesima posizione è occupata da “Sorry” di Justin Bieber e allo splendido corpo di ballo protagonista di questo video che ha superato i 3,5 miliardi di visualizzazioni.

crocs kids nl 2022

16. “Counting Stars” – OneRepublic

Quasi 3,6 miliardi di views per “Counting Stars” dei OneRepublic che, oltre ad ottenere il 16esimo posto in classifica, hanno anche il primato di essere stati la prima band a raggiungere il traguardo di 1 miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma.

15. “Roar” – Katy Perry

Alla posizione n° 15 troviamo ancora Katy Perry, questa volta con il suo videoclip “Roar” che è stato visto quasi 3,6 miliardi di volte.

14. “Sugar” – Maroon 5

Alla posizione numero 14 dei video più visti su Youtube, troviamo ancora i Maroon 5 con la loro “Sugar” che ha totalizzato poco più di 3,7 miliardi di views.

13. “Dame Tu Cosita” – El Chombo feat. Cutty Ranks

“Dame Tu Cosita” di El Chombo feat. Cutty Ranks occupa il 13° posto con più di 3,9 miliardi di visualizzazioni.

12. “Wheels on the Bus” – Cocomelon – Nursery Rhymes

Cocomelon – Nursery Rhymes ritorna alla posizione numero 12 con il video “Wheels on the Bus”, visto più di 4 miliardi di volte.

11. “Gangnam Style” – Psy

“Gangnam Style” di Psy è stato il primo video a raggiungere il traguardo di 1 miliardo di views su Youtube. Al momento è stato visto più di 4,4 miliardi di volte.

Celebration new collection ss22

Top 10 dei video più visti su Youtube

10. “Masha and the Bear – Recipe for Disaster” – Get Movies

La top 10 dei video più visti su Youtube si apre con l’episodio “Masha and the Bear – Recipe for Disaster” caricato da Get Movies, che è stato visualizzato 4,5 miliardi di volte.

9. “Learning Colors – Colorful Eggs on a Farm” – Miroshka TV

Alla posizione numero 9 troviamo il video “Learning Colors – Colorful Eggs on a Farm” di Miroshka TV, dove i bambini possono imparare i colori con in sottofondo la canzone “Nella vecchia fattoria”. Visualizzazioni totali: quasi 4,6 miliardi.

8. “Uptown Funk” – Mark Ronson ft. Bruno Mars

Poco meno di 4,6 miliardi di visualizzazione per Mark Ronson ft. Bruno Mars e la loro “Uptown Funk”.

7. “Phonics Song with Two Words” – ChuChu TV

Alla posizione numero 7 si piazza un altro video per i più piccoli: “Phonics Song with Two Words” di ChuChu TV. La simpatica filastrocca per imparare l’alfabeto ha raggiunto quasi 4,7 miliardi di views.

6. “Bath Song” – Cocomelon – Nursery Rhymes

Cocomelon – Nursery Rhymes è ancora presente in questa lista con la sua “Bath Song”, che ha totalizzato più di 5,4 miliardi di visualizzazioni.

5. “See You Again” – Wiz Khalifa ft. Charlie Puth

Con oltre 5,5 miliardi di visualizzazioni, al quinto posto si piazza “See You Again” di Wiz Khalifa ft. Charlie Puth. La canzone è la colonna sonora del film “Furious 7” del 2015 e il video è completamente dedicato a Paul Walker, morto in un incidente automobilistico il 30 novembre 2013.

4. “Shape of You” – Ed Sheeran

Alla posizione n° 4 troviamo nuovamente Ed Sheeran con il videoclip della sua canzone “Shape of You” che, ad oggi, ha totalizzato più di 5,7 miliardi di views.

3. “Johny Johny Yes Papa” – LooLoo Kids

Sul gradino più basso del podio si piazza un altro video per i più piccini, “Johny Johny Yes Papa” di LooLoo Kids, con quasi 6,4 miliardi di visualizzazioni.

2. “Despacito” – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee

Medaglia d’argento invece per Luis Fonsi ft. Daddy Yankee e il loro video “Despacito”, visto più di 7,8 miliardi di volte.

crocs NL 2022

1. “Baby Shark Dance” – Pinkfong Baby Shark – Kids’ Songs & Stories

Il video più visto in assoluto su Youtube è “Baby Shark Dance” di Pinkfong Baby Shark – Kids’ Songs & Stories. È stato il primo video a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni e, attualmente, il suo record supera i 10,7 miliardi di view.

Leggi anche:

Ray Liotta: è morto a 67 anni l’attore di “Quei bravi ragazzi”

Il video diretto da Spike Lee per celebrare i 50 anni di Nike

FACING IT: il corto sull’ansia sociale

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Torna in alto