Il nuovo video di Nike, “The Toughest Athletes“, omaggia la gravidanza e la maternità e il loro rapporto con lo sport.
Tra le protagoniste di “The Toughest Athletes” troviamo Serena Williams, Alex Morgan, Perri Edwards e Bianca Williams. Più di 22 ore di filmati sono stati effettuati dalle stesse madri e dai loro amici e parenti. Le riprese, effettuate durante la pandemia, sono state dirette tramite Zoom, in modo da tutelare la sicurezza di tutti.
Lo spot è stato realizzato per la nuova collezione pre-maman Nike (M), lanciata a settembre 2020. La nuova collezione è ideata e realizzata da Nike grazie al notevole aiuto delle atlete. Quest’ultime hanno indirizzato il brand sulla retta via spigando quello di cui aveva bisogno una donna incinta per fare sport.
Inoltre, Nike, ha collaborato con Jane Wake, esperta di esercizi pre e post parto, per creare allenamenti guidati specifici per la maternità. Gli esercizi sono disponibili sull’app NIKE RUN CLUB.
La gravidanza è la prova di resistenza definitiva. Una maratona che si misura in mesi, non in chilometri. Alcuni giorni ti senti piena di energie. Altri giorni, no. Ma tu vai avanti, perché sei una madre. E le mamme sono le atlete più forti che ci siano. Nike (M) ti supporterà nell’ultramaratona che chiamiamo maternità. Sei più forte che mai. E siamo con te a ogni passo.
Di seguito il nuovo video Nike “The Toughest Athletes”.
Leggi anche:
Le 11 pubblicità più belle di sempre