KATSUTO

Daft Punk: dopo 28 anni il duo francese arriva all’epilogo

Il 22 febbraio 2021 segna l’epilogo del duo francese Daft Punk, gruppo di musica elettronica composto da Thomas Bangalter Guy-Manuel de Homem-Christo.

Dopo 28 anni, con un video dal titolo “Epilogue“, i Daft Punk comunicano il loro scioglimento. Con il loro inimitabile stile. Senza aggiungere neanche una parola che risulterebbe solo superflua.

Il video riprende una scena del film “Daft Punk’s Electroma“, diretto e prodotto proprio dai Daft Punk nel 2006, dove due robot cercano in tutti i modi di diventare essere umani.

La scena in questione è quella in cui uno dei due robot decide di farsi esplodere. Nel video, segue un’immagine che recita 1993-2021 con il sottofondo del brano Touch, contenuto nell’album “Random access memory” del 2013.

Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo si sono conosciuti nel 1987 a liceo, a Parigi.

Nel 1992, insieme a Laurent Brancowitz, formano il gruppo rock Darlin’. Lo stesso anno pubblicano una cover e un brano inedito che, la rivista britannica Melody Maker, definì come “a daft punky trash”.

Nel 1993 il gruppo si scioglie e, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, formano i Daft Punk.

Il resto è storia. In 28 anni di carriera il duo francese è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica, pubblicando brani come Da Funk, Around the the World e la più recente Get Lucky con Pharrell Williams.

Il motivo per cui i due appaiono sempre vestiti da robot, hanno spiegato i Daft Punk, è che il 9 settembre 1999, esattamente alle 9:09, esplose il campionatore nello studio in cui stavano lavorando. Quando ripresero conoscenza, si accorsero che erano diventati dei robot. Da quel giorno non hanno più tolto i loro affezionati caschi.

Daft Punk: dopo 28 anni il duo francese arriva all'epilogo - katsuto.it

Leggi anche:

EXUVIA, il nuovo album di Caparezza in uscita a maggio

La relazione di coppia nel video LOVE ME LIKE YOU HATE ME

Le 10 canzoni più belle di Bob Marley a 40 anni dalla morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto