Gabriel Moreno è un artista spagnolo con base a Madrid che, nelle sue opere, oscilla tra bellezza e ossessione.
Il suo stile si manifesta soprattutto nei soggetti femminili che ama disegnare. I tratti del viso e del corpo sono quasi sempre in bianco e nero, mentre invece i tatuaggi di queste donne, e gli oggetti che si affiancano a loro, sono pieni di colore.
Questa scelta artistica è pienamente voluta da Gabriel. Ciò gli permette infatti di mettere bene a fuoco la bellezza, la sensualità e anche la fragilità dei suoi soggetti. I grandi tatuaggi, che percorrono questi corpi e visi candidi, mostrano quello che la loro bellezza nasconde. Un universo femminile che non è solo costellato da effimera bellezza ma anche da un’infinita tonalità di caratteristiche che rende ogni donna unica.
Quelle di Gabriel sono donne contemporanee, in un contesto urbano, impresse in tele imponenti.
Molto ricorrenti nelle sue opere sono questi capelli lunghissimi, che volteggiano nell’aria e che donano volume e movimento al soggetto rappresentato.
La sua “impronta”, così sensibile e armoniosa, gli ha permesso negli anni di collaborare con grandi marchi, come ad esempio Nike, Rolex, Coca Cola e Fiat.
La perfezione di Gabriel Moreno, divisa tra bellezza e ossessione, ci impone, in un modo del tutto gentile e sensazionale, di vedere quello che c’é dietro a un bel volto.
Contatti: Sito | Facebook | Instagram
Leggi anche: