KATSUTO

MORTAL KOMBAT in prima assoluta su Sky il 30 maggio

MORTAL KOMBAT in prima assoluta su Sky il 30 maggio

Dopo ben 26 anni dall’uscita del primo film Mortal Kombat, arriva un reboot in prima assoluta, in Italia, su Sky Cinema Uno il 30 maggio alle 21.15.

Ma facciamo un passo indietro.

Mortal Kombat è un videogioco picchiaduro creato nel 1992 da Ed Boon e John Tobias. Diventato famoso (anche) per le sue “fatality“, nel 1995 arriva al cinema con un primo film. Il “primo” Mortal Kombat è un film diretto da Paul W. S. Anderson, mentre il cast comprende Robin Shou, Linden Ashby, Talisa Soto, Bridgette Wilson, Cary-Hiroyuki Tagawa e Christopher Lambert. Il film fu un successone in tutto il mondo incassando più di 120 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 18 milioni. Visto il grande incasso al botteghino, nel 1997, arriva il sequel “Mortal Kombat 2 – Distruzione totale” diretto da John R. Leonetti, con protagonisti Robin Shou, James Remar, Sandra Hess, Talisa Soto, Lynn Williams, Marjean Holden, Deron McBee, Irina Pantaeva, Musetta Vander, Litefoot e Brian Thompson.

Il secondo episodio fu però un flop e così si decise di interrompere la saga cinematografica di Mortal kombat. Nel corso degli anni è uscita anche una serie tv, una web serie e anche un film d’animazione, il tutto accompagnato da varie uscite di fumetti dedicati al famoso picchiaduro. Nel giugno del 2010 è stato pubblicato su YouTube un cortometraggio dal titolo “Mortal Kombat: Rebirth“, realizzato dal regista Kevin Tancharoen. Anche se il corto ebbe un bel successo sul web i tempi non erano ancora maturi per un nuovo film.

Mortal Kombat 2021

Il reboot del film Mortal Kombat è stato diretto da Simon McQuoid al suo debutto come regista. Il cast è composto da: Hiroyuki Sanada (Scorpion), Joe Taslim (Sub-Zero), Tadanobu Asano (Raiden), Lewis Tan (Cole Young), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Chin Han (Shang Tsung) e Sisi Stringer (Mileena).

MORTAL KOMBAT in prima assoluta su Sky il 30 maggio

Il combattente di MMA Cole Young (personaggio creato appositamente per questo reboot), abituato a battersi per denaro, non è a conoscenza della sua eredità o del motivo per cui l’imperatore Shang Tsung di Outworld ha inviato il suo miglior guerriero, Sub-Zero, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade sotto la direzione di Jax, un maggiore delle forze speciali che porta lo stesso strano drago con cui è nato Cole. Presto, si ritrova al tempio di Lord Raiden, un dio anziano e protettore del regno terrestre, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio. Qui, Cole, si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano, mentre si prepara a lottare con i più grandi campioni della Terra contro i nemici di Outworld in una battaglia per l’universo.

MORTAL KOMBAT in prima assoluta su Sky il 30 maggio

Il reboot del nuovo Mortal Kombat, distribuito da Warner Bros., è uscito negli Stati Uniti il 23 aprile in contemporanea al cinema e sulla piattaforma streaming HBO Max. Mortal Kombat, in Italia, arriverà il 30 maggio 2021 alle ore 21.15 in prima assoluta su Sky Cinema Uno e su NOW.

Nell’attesa dell’uscita del film godetevi il trailer.

Fate tesoro di questi momenti, come se non ce ne fossero altri.

Shang Tsung

Leggi anche:

Mix di film e serie tv nei fotomontaggi di Pixelfaker

Pulp Fiction: le 13 magliette più belle ispirate al film di Tarantino

Le 16 magliette più belle ispirate al film Fight Club

Qual è la differenza tra Reboot e Remake?

Il Signore degli Anelli ritorna al cinema in 4k (tutte le date)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.