KATSUTO

La relazione di coppia nel video LOVE ME LIKE YOU HATE ME

Il video che racconta la relazione di coppia “LOVE ME LIKE YOU HATE ME”, uscito nell’ottobre del 2020, è qualcosa di veramente emozionante. Ideato e realizzato per il brano di Rainey Qualley, alias Rainsford, vede come protagonisti la sorella Margaret Qualley e Shia LaBeouf.

Il cortometraggio, lungo quasi 10 minuti e girato interamente in split screen, sottolinea i differenti punti di vista tra i due innamorati. Nelle due scene, accostate una all’altra, viene narrata quasi la stessa identica storia. Una storia che parla di amore, passione e intesa, ma anche di paura, ansia, voglia di ricominciare e mancanza di comunicazione. Anime vicini ma allo stesso tempo distanti.

La relazione di coppia nel video LOVE ME LIKE YOU HATE ME

Entrambe le scene sono ambientate negli stessi luoghi della loro casa e, in alcuni casi, si intrecciano fra loro ma ognuna con gli occhi differenti del protagonista che la vive. La differenza è anche dettata dal tempo. La scena vista dagli occhi di lui è ambientata di notte mentre in quella vista dagli occhi di lei di giorno.

I diversi momenti della quotidianità della coppia vengono amplificati dalle varie scene coreografate e anche in quelle di nudo. I gesti, gli sguardi e il loro sfiorarsi con le dita e con i corpi descrivono perfettamente il loro stato d’animo. Una coppia che viaggia ormai su binari differenti, che non vuole arrendersi a ciò ma che non trova il modo di evitare l’inevitabile. Tutto ciò porta a una sofferenza e una frustrazione che li allontana anche quando cercano di avvicinarsi. L’inizio e la fine del video sono montati in modo da avere un loop infinito, senza finale, come se la situazione fosse destinata a rimanere invariata per sempre. Come spesso capita anche nella realtà.

Nel video “LOVE ME LIKE YOU HATE ME” le immagini, la musica e le parole si sposano magnificamente, proponendo al pubblico un punto di vista obiettivo su una fase frustrante della relazione di coppia. Buona visione.

Leggi anche:

Video Nike: “Le mamme sono le atlete più forti che ci siano”

Sottotono: Solo lei ha quel che voglio 2021

Nuovo singolo di Ghali “Chiagne ancora” feat. Liberato e J Lord

Torna in alto