KATSUTO

Airbnb offre casa gratis per un anno a Sambuca di Sicilia

Airbnb offre casa gratis per un anno a Sambuca di Sicilia

Ti piacerebbe trasferirti in Sicilia per un anno? Bene, Airbnb offre l’opportunità di vivere in una casa (gratis) a Sambuca di Sicilia. Il bando è rivolto a chiunque voglia trasferirsi per un anno nel borgo siciliano e vivere in una casa completamente ristrutturata e trasformata in un’elegante abitazione di design.

Per candidarsi bisogna avere almeno 18 anni ed essere disponibili a trasferirsi a Sambuca di Sicilia per almeno 3 mesi consecutivi a partire dal 30 giugno 2022. Inoltre si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e l’impegno a mettere in affitto su Airbnb una stanza della casa. Airbnb non prenderà nessuna percentuale dai guadagni ottenuti tramite l’affitto della stanza. La persona selezionata potrà trasferirsi portando un amico o la famiglia, purché non superi il numero di 4 persone.

“La bellezza di questo progetto sta nel fatto che offre una nuova vita non solo ad una casa un tempo abbandonata nel cuore del nostro borgo, ma anche alla persona che vi si trasferirà.  Siamo alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di immergersi nel contesto locale e vivere tutti i momenti importanti della comunità, dalla vendemmia alla raccolta delle olive”.

Leonardo Ciaccio, Sindaco di Sambuca di Sicilia

La casa a Sambuca di Sicilia

Questo progetto inizia nel 2019, quando il paese di Sambuca di Sicilia lancia il primo bando “Case a 1 euro” con l’obiettivo di fermare lo spopolamento e incentivare il turismo. In quell’occasione, Airbnb ha acquistato una casa e ha incaricato lo Studio Didea di trasformarla in un’elegante abitazione di design.

Airbnb offre casa gratis per un anno a Sambuca di Sicilia
Airbnb offre casa gratis per un anno a Sambuca di Sicilia

Airbnb ora offre questa casa a Sambuca di Sicilia gratis per un anno. Per candidarti visita il sito di Airbnb entro il 18 febbraio 2022.

Leggi anche:

Quali sono le 7 meraviglie naturali del mondo?

Una nuova statua del Cristo Redentore in Brasile

Le 100 migliori pizzerie italiane del 2021

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.