KATSUTO

Supreme X JUNYA WATANABE COMME des GARÇONS MAN

Dopo la collaborazione della scorsa settimana con Timberland, lo skate brand newyorkese continua la sua serie di collaborazioni per la stagione autunno/inverno 2021. Questa settimana verrà rilasciata la collezione Supreme X JUNYA WATANABE COMME des GARÇONS MAN.

Lo stilista Junya Watanabe è nato nel 1961 a Fukushima, in Giappone. Ha frequentato il Bunka Fashion College di Tokyo e ha iniziato un apprendistato di modellistica presso Comme des Garçons poco dopo la laurea nel 1984. Watanabe ha continuato a disegnare il tricot COMME des GARÇONS prima di debuttare con la sua omonima collezione nel 1992.

Watanabe è ampiamente apprezzato per il suo approccio innovativo alla costruzione e alla forma attraverso una gamma inaspettata di materiali. Sperimenta spesso tessuti sintetici e industriali. Le sue collezioni autunno/inverno 2016 presentavano trench a energia solare e capi geometrici intricati e plissettati realizzati con tessuti legati con poliuretano, utilizzati negli interni delle auto. Eppure reimmagina anche i capi di tutti i giorni – giacche di pelle, camicie da marinaio a righe, cappotti in denim e surplus dell’esercito – con una sartorialità distintiva. Il suo caratteristico patchwork è sia elegante che utilitaristico, familiare e lungimirante.

La collezione, ispirata agli archivi di JUNYA WATANABE COMME des GARÇONS MAN, è composta da un giaccone Schott in pelle, parka e pantaloni in denim GORE-TEX, un piumino patchwork, pantaloni cargo e zaino, giacca e pantaloni da lavoro, maglione, camicia, felpe con cappuccio, pantaloni della tuta, magliette, cappelli e portachiavi.

La collezione Supreme X JUNYA WATANABE COMME des GARÇONS MAN sarà disponibile giovedì 4 novembre sul sito di Supreme e presso i suoi negozi fisici. In Giappone da sabato 6 novembre.

Leggi anche:

Questa settimana Supreme collabora con Timberland

Autunno/Inverno 2021: Supreme X The North Face

Nuova collaborazione: Supreme X Nike Cross Trainer Low

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto