KATSUTO

Nigo è stato nominato nuovo direttore artistico di Kenzo

Nigo è stato nominato nuovo direttore artistico di Kenzo

Il gruppo fashion LVMH ha da poco annunciato la nomina di Nigo come direttore artistico di Kenzo. La nomina diverrà effettiva dal prossimo 20 settembre 2021.

Tomoaki Nagao, meglio conosciuto come Nigo, è un produttore musicale, dj e fashion designer. Molto conosciuto nel mondo dello streetwear, è anche il fondatore di A Bathing Ape e Human Made.

Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato del gruppo LVMH ha dichiarato: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Nigo come Direttore Artistico della Maison Kenzo. L’arrivo di un designer giapponese di grande talento ci permetterà di scrivere una nuova pagina nella storia della Maison fondata da Takada Kenzo. Sono convinto che la creatività e l’innovazione di Nigo così come il suo attaccamento alla storia della Maison esprimano appieno tutte le potenzialità di Kenzo”.

Nigo ha invece dichiarato: “Sono orgoglioso di essere stato nominato Direttore Artistico di Kenzo. Sono nato nell’anno in cui Takada Kenzo ha aperto il suo primo negozio a Parigi. Entrambi ci siamo diplomati alla stessa scuola di moda a Tokyo. Nel 1993, anno in cui Kenzo è entrato a far parte del gruppo LVMH, ho iniziato la mia carriera nella moda. L’approccio di Kenzo alla creazione dell’originalità è stato attraverso la sua comprensione di molte culture diverse. È anche l’essenza della mia filosofia della creatività. Ereditare lo spirito dell’artigianalità di Kenzo per creare un nuovo Kenzo è la sfida più grande dei miei 30 anni di carriera, che intendo realizzare insieme al team. Infine, vorrei ringraziare Bernard Arnault e Sidney Toledano per avermi dato questa meravigliosa opportunità” 

Leggi anche:

La collaborazione autunno/inverno 2021 The Crow X Supreme

La collezione Jordan Brand Holiday 2021 Retro

La bicicletta di Louis Vuitton e Maison TAMBOITE

Seguici su

Instagram | Facebook | Pinterest | Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top