Dopo la collezione della scorsa settimana con Burberry, arriva la collaborazione Nate Lowman X Supreme per la stagione primavera/estate 2022.
Nate Lowman è un artista americano nato a Las Vegas, Nevada, nel 1979 e cresciuto a Idyllwild, California. Nel 1997 si trasferisce a New York City per studiare alla New York University, laureandosi nel 2001. Proprio in quegli anni Nate Lowman, insieme ai suoi amici Dan Colen, Dash Snow e Ryan McGinley, sconvolge il mondo dell’arte ottenendo molti consensi. Nate si destreggia tra pittura, scultura, stampa, collage e installazione. Raccogliendo immagini e oggetti familiari come ritagli di giornali, adesivi per paraurti, volantini fotocopiati o spazzatura, crea un linguaggio visivo in cui esplorare alcuni aspetti dell’uomo come la celebrità, il mito, la violenza, il crimine e il fallimento.
La collezione creata con lo skate brand di New York è ispirata alle opere di Lowman in cui il protagonista è il suo iconico foro di proiettile. Molti di questi lavori fanno parte della sua prima mostra nel 2005.
“Ero molto interessato al modo in cui si poteva collegare un contenuto violento a una superficie molto pacifica di astrazione geometrica”.
Nate Lowman
La collezione Nate Lowman X Supreme per la stagione primavera/estate 2022, è composta da un gilet da lavoro, un maglione, una camicia, una felpa con cappuccio e un pantalone da pittore. Sarà disponibile giovedì 17 marzo sul sito di Supreme e presso i suoi store fisici, mentre in Giappone sabato 19 marzo.
Leggi anche:
Lookbook Supreme Primavera/Estate 2022
Gli accessori Supreme Primavera/Estate 2022
Supreme X Burberry Primavera/Estate 2022
Seguici su: