KATSUTO

L’auto volante è finalmente realtà

Ebbene si, l’auto volante è finalmente realtà. Proprio come si vede in molti film futuristici. Il visionario Stefan Klein, nonché fondatore e CEO di KleinVision, nel 2019 è riuscito a trasformare il sogno in realtà testando con successo l’AirCar, il primo prototipo di auto volante. Lo scorso 28 giugno 2021 ha volato dall’aeroporto internazionale di Nitra all’aeroporto internazionale di Bratislava in 35 minuti. Guarda il video ufficiale.

Certificazione AirCar

Ora l’AirCar di Klein Vision ha ricevuto il certificato ufficiale di aeronavigabilità dall’autorità dei trasporti slovacca. Il certificato è arrivato dopo il completamento con successo di 70 ore di rigorosi test di volo, con più di 200 decolli e atterraggi.

“La certificazione AirCar apre le porte alla produzione in serie di auto volanti molto efficienti. È ufficiale ed è la conferma definitiva della nostra capacità di cambiare per sempre i viaggi di media distanza“, ha affermato il professore Stefan Klein, inventore, leader del team di sviluppo e pilota collaudatore. “Cinquant’anni fa, l’auto era l’epitome della libertà“, afferma Anton Zajac, il cofondatore del progetto. “AirCar espande quelle frontiere, portandoci nella dimensione successiva, dove la strada incontra il cielo”.

L’Autorità per i Trasporti ha monitorato attentamente tutte le fasi dello sviluppo unico di AirCar dal suo inizio nel 2017. La sicurezza dei trasporti è la nostra massima priorità. AirCar combina le migliori innovazioni con misure di sicurezza in linea con gli standard EASA. Definisce una nuova categoria di auto sportiva e di aeromobile affidabile. La sua certificazione è stata un compito impegnativo e affascinante”, ha affermato René Molnár, direttore della divisione dell’aviazione civile (Autorità dei Trasporti della Repubblica Slovacca).

Klein Vision ha già completato i test di un nuovo motore aeronautico ADEPT Airmotive potente, leggero ed efficiente, che dovrebbe raggiungere una velocità superiore a 300 km/h e un’autonomia di 1.000 km. Il nuovo modello dovrebbe essere certificato tra un anno.

Per maggiori informazioni su AirCar, l’auto volante finalmente diventata realtà, visita il sito di Klein Vision.

Leggi anche:

Minotauro: la Lamborghini dipinta da Paolo Troilo

Set LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37

Ford Mustang Shelby GT500 LEGO Technic

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Torna in alto