KATSUTO

“Ennio” il film di Tornatore su Morricone

A quasi due anni dalla sua scomparsa arriva “Ennio“, il film di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone. Il docufilm è stato già presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st e racconta Ennio Morricone attraverso una lunga intervista di Tornatore al grande compositore. Inoltre il film è arricchito dalle testimonianze di artisti e registi come Argento, Verdone, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood e Bruce Springsteen, e accompagnato da scene di film, musiche e immagini d’archivio.


«Ho lavorato venticinque anni con Ennio Morricone. Ho fatto con lui a quasi tutti i miei film, per non contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il mio sogno.»

Giuseppe Tornatore

Distribuito da Lucky Red in collaborazione con TIMVISION, il nuovo film di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone arriva il 27 gennaio al cinema. Nell’attesa guarda pure il trailer di “Ennio“.

Leggi anche:

L’augurio di Emergency per il 2022: “Ognuno merita un futuro”

È stata la mano di Dio: il trailer del nuovo film di Sorrentino

La relazione di coppia nel video LOVE ME LIKE YOU HATE ME

Seguici su:

Instagram

Facebook

Pinterest

Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto