KATSUTO

DIABOLIK: il film diretto dai Manetti Bros

Una delle pellicole più attese del 2021 è sicuramente DIABOLIK, il film diretto dai Manetti Bros. Qualche giorno fa è uscito il trailer ufficiale con la data di uscita al cinema.

Chi è Diabolik

Diabolik è un famoso fumetto italiano, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, pubblicato dalla casa editrice Astorina. Il personaggio di Diabolik è un ladro e assassino molto spietato che insieme a Eva Kant, sua complice e compagna di vita, deruba senza scrupoli ricche famiglie e banche. Nel 1968 è uscito il primo film di Diabolik diretto da Mario Bava e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli.

Trama di Diabolik dei Manetti Bros

Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Diabolik, il trailer

Cast di Diabolik

Il film è interpretato da Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko, ai quali si aggiungono Alessandro Roja, Roberto Citran, Roberto Citran, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros, uscirà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2021.

Puoi acquistare il film Diabolik di Mario Bava in edizione speciale cliccando qui.

Leggi anche:

I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY: il prequel de “I SOPRANO”

Trailer del nuovo film “Ghostbusters: Legacy”

Qual è la differenza tra sequel, prequel, spin-off e revival?

Seguici su

 Instagram | Facebook | Pinterest | Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto