KATSUTO

I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY: il prequel de “I SOPRANO”

I Molti Santi del New Jersey” (titolo originale The Many Saints of Newark) è il prequel de “I Soprano“, la famosa serie televisiva ideata da David Chase. Andata in onda per sei stagioni, la serie “I Soprano”, ampiamente considerata come una delle più grandi e influenti serie drammatiche televisive di tutti i tempi, è stata premiata con 21 Primetime Emmy Award, cinque Golden Globe e due Peabody Award. Puoi acquistare il cofanetto con la serie completa de “I Soprano” cliccando qui.

Il prequel è stato girato nel New Jersey e New York, e nel film sono presenti diversi personaggi famosi della serie originale. Anche il regista, Alan Taylor, è lo stesso che ha diretto “I Soprano”.

La trama de “I Molti Santi del New Jersey”

Il giovane Anthony Soprano (interpretato da Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini) cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark. Diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile, nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.

I Molti Santi del New Jersey, il cast

Oltre a Michael Gandolfini (la serie TV “The Deuce: La via del porno”) il film è interpretato da Alessandro Nivola (“Disobedience”, “American Hustle – L’apparenza inganna”), Leslie Odom Jr. (“Assassinio sull’ Orient Express”), Jon Bernthal (“Baby Driver – Il genio della fuga”, “The Wolf of Wall Street”), Corey Stoll (“First Man – Il primo uomo”, “Ant-Man”), Billy Magnussen (“Game Night – Indovina chi muore stasera?”, “La grande scommessa”), John Magaro (“L’ultima tempesta”, “Not Fade Away”), Michela De Rossi (“La terra dell’abbastanza”), Vera Farmiga (“Tra le nuvole”, “The Conjuring”) e il grandissimo Ray Liotta.

I Molti Santi del New Jersey, prequel de “I Soprano”, uscirà negli Stati Uniti il 1º ottobre 2021. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, al momento, non si ha ancora una data ufficiale.

Leggende non si nasce, si diventa.

Leggi anche:

Qual è la differenza tra sequel, prequel, spin-off e revival?

Il Signore degli Anelli ritorna al cinema in 4k (tutte le date)

MORTAL KOMBAT in prima assoluta su Sky il 30 maggio

Seguici su Instagram | Facebook | Pinterest | Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto