KATSUTO

CAPAREZZA: EXUVIA EXPERIENCE è online

EXUVIA EXPERIENCE di Caparezza è online. A poco più di un mese dall’uscita del suo ottavo album, “EXUVIA”, Caparezza ha deciso di fare un bel regalo a tutti i fan.

“L’EXUVIA, in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata.”

Queste le parole di Caparezza per spiegare il titolo del suo ultimo album. Racconta il passaggio da “fuggiasco” da una prigione mentale in Prisoner 709, che ormai è alle sue spalle, per ritrovarsi davanti a una foresta in EXUVIA. La foresta rappresenta il luogo dove ci si perde e dove ci si ritrova e rappresenta perfettamente la metafora della vita.

Exuvia Experience è un percorso in realtà virtuale dove Caparezza descrive ogni singola traccia dell’album raccontando l’intero processo creativo e il suo significato.

Realizzato da IN2REAL, EXUVIA EXPERIENCE di Caparezza è online sul sito www.exuviaexperience.com.

Leggi anche:

EXUVIA, il nuovo album di Caparezza in uscita a maggio

Originali: dopo 20 anni il ritorno dei Sottotono

La relazione di coppia nel video LOVE ME LIKE YOU HATE ME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto