Le 13 magliette più belle ispirate al film Pulp Fiction di Quentin Tarantino
Quali sono le magliette più belle ispirate al film Pulp Fiction di Quentin Tarantino? Facendo una ricerca online si trovano veramente tantissime felpe, t-shirt e accessori (come il portafoglio “BAD MOTHER FUCKER“) che si ispirano a questo cult. Bene, dopo un intero giorno di ricerche, ho selezionato le 13 magliette più belle in assoluto.
La trama del film
Prima di passare alla selezione delle magliette più belle ispirate al film Pulp Fiction, un accenno alla trama per chi, per un motivo sicuramente molto valido non ha visto il capolavoro in questione.
Pulp Fiction è il secondo film di Quentin Tarantino, scritto e diretto dallo stesso (la frase “Written and directed by Quentin Tarantino” è sempre una garanzia). Uscito nelle sale cinematografiche nel 1994, vede l’interpretazione di Samuel L. Jackson, John Travolta, Uma Thurman, Tim Roth, Ving Rhames, Christopher Walken, Harvey Keitel e Bruce Willis.
Il film parla di vita criminale. Un boss di Los Angeles (Ving Rhames nel ruolo di Marsellus Wallace) ingaggia un pugile (Bruce Willis nel ruolo di Butch Coolidge), considerato ormai alla fine della sua carriera, per perdere in un incontro truccato. Due killer professionisti (Samuel L. Jackson nel ruolo di Jules Winnfield e John Travolta nel ruolo di Vincent Vega) devono recuperare una valigetta molto importante per il loro capo. Vincent deve anche portare la moglie del boss, Mia Wallace (Uma Thurman), a cena fuori senza creare situazioni spiacevoli o compromettenti. Inoltre una coppia di principianti vuole rapinare un ristorante.
La trama è divisa in episodi intrecciati tra loro e viene sviluppata senza seguire il reale percorso temporale.
Ezechiele 25:17
In Pulp Fiction troviamo vari richiami ad altri film e anche a “Le iene” e “Kill Bill” dello stesso regista, il tutto condito da dialoghi che in questo film, come anche negli altri firmati Tarantino, sono tanto originali quanto realistici.
Il più famoso è un verosimile versetto della Bibbia, Ezechiele 25:17, che Jules recita a Brett prima di ucciderlo: “Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
Bene! Siamo giunti ora al momento di vedere la selezione delle 13 magliette più belle ispirate al film Pulp Fiction di Quentin Tarantino:
2. COMICS
5. JULES WINNIFIELD & VINCENT VEGA
6. JULES WINNIFIELD & VINCENT VEGA PAINT
7. SCENA FINALE
10. MIA WALLACE
11. TASTY BURGER
12. VINCENT VEGA
Leggi anche:
Le 16 magliette più belle ispirate al film Fight Club