KATSUTO

Come Steven Burton rimuove i tatuaggi da ex membri di gang

Steven Burton ha avuto un’originale idea per rimuove i tatuaggi da ex membri di gang.

Steven Burton è un fotografo di origini inglesi che vive a Brooklyn, New York. Le sue foto immortalano i suoi viaggi, con i volti e lo stile di vita dei posti che visita. Nel 2001 vende la sua prima foto e, da li, inizia a collaborare con varie agenzie editoriali e pubblicitarie.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro “Skin deep, looking beyond the tattoos“. Il libro contiene dei ritratti fotografici di ex membri di alcune gang, prima e dopo la rimozione dei tatuaggi in digitale. Il tutto è commentato dai protagonisti, scioccati dal vedersi “nudi” dopo anni o perfino decenni dal loro primo tattoo.

Come Steven Burton rimuove i tatuaggi da ex membri di gang - katsuto.it

Ci sono volute diverse ore di Photoshop per arrivare a questi risultati, ma l’effetto finale è sorprendente.

Skin Deep

Steven, con le sue foto, ha cercato prima di tutto di aiutare e incoraggiare chi ha preso coscienza della propria vita e intende cambiarla in meglio e poi anche per far vedere al mondo che il “vestito” che indossano non li rende meno essere umani.

Infatti se far parte di una gang, ed essersi tatuati in maniera più che evidente l’appartenenza ad essa, ha portato loro rispetto e protezione (soprattutto in galera), lo stesso inchiostro gli impedisce di voltare pagina nella loro vita e ricostruirsi un futuro. Molti di loro, proprio per questo motivo, finiscono con il ritornare a far parte di quelle gang che tanto volevano abbandonare.

Errare è umano! Le condizioni sociali e la vita stessa a volte ci portano ad assumere atteggiamenti che non ci appartengono e fare nostro un modello di vita che ci permette di non morire di fame e di provare a dare un futuro alle persone a noi care. Ma fa anche parte dell’essere umano, a volte, capire che ci sono strade alternative da poter percorrere, magari più “tranquille” e che ci donano più serenità.

Il libro ha avuto un gran bel seguito e, sicuramente, è riuscito a mettere sotto i riflettori una piaga sociale che spesso rimane invisibile a molti.

Come Steven Burton rimuove i tatuaggi da ex membri di gang - katsuto.it

Come Steven Burton rimuove i tatuaggi da ex membri di gang - katsuto.it

Bravo Steven!

Se il libro vi ha incuriosito potete acquistarlo su Amazon.

Invece per seguire Steven Burton e le sue fotografie potete cliccare sul suo sito o sul suo profili social Facebook, Instagram e Youtube.

Leggi anche:

Uğur Gallenkuş: Universi paralleli

Agnieszka Nienartowicz e i suoi dipinti nei dipinti

Nuovo singolo dei 99 Posse: “NERO SU BIANCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto